CHIRURGIA SPALLA

Chirurgia Spalla a Mestre

La spalla è l’articolazione del corpo umano dotata della maggiore mobilità, ci permette infatti di effettuare movimenti anche molto complessi su tutti i piani dello spazio. Per questo in caso di necessità si intervento chirurgico è molto importante rivolgersi a un chirurgo esperto e specializzato in materia. Roberto Vianello è lo specialista nella chirurgia alla spalla a Mestre.

Grazie alla sua esperienza maturata in tantissimi anni di lavoro, allo studio dei casi a lui presentati e al continuo ampliamento e aggiornamento delle conoscenze in materia Roberto Vianello è il chirurgo specialista che potrà risolvere i tuoi problemi alla spalla, seguirà attentamente il tuo caso e renderà sicuro e risolutivo il tuo intervento di chirurgia alla spalla a Mestre.

3d Illustration of Male Feeling the Shoulder Pain

Chirurgia Spalla a Treviso

La grande mobilità della spalla permette l’esecuzione di movimenti molto complessi ma diminuisce sensibilmente la stabilità dell’intera regione. L’articolazione viene protetta da numerosissime strutture anatomiche stabilizzatrici. Per questo in caso di problemi in cui si deve affrontare un intervento chirurgico è importante scegliere un chirurgo specializzato. Roberto Vianello è da sempre un punto di riferimento per chi necessita di chirurgia alla spalla a Treviso.

Uno dei ruoli più importanti lo svolgono i muscoli e i tendini che formano la cuffia dei rotatori. Tale capsula, costituita da robuste fibre che avvolgono a manicotto la testa omerale e la glenoide viene rinforzata anteriormente da 3 legamenti definiti glenomerali: il superiore, il medio e l’inferiore. La complessità della spalla richiede in caso di intervento chirurgico estrema competenza ed esperienza, affidandovi alle mani esperte di Roberto Vianello per la chirurgia alla spalla a Treviso potrete affrontare l’intervento con totale tranquillità.